Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Da come lo descrivi non dovrebbe essere un F3b , a meno che non sia veramente datato .
Il fatto che abbia gli alettoni a tutta apertura mi porta a pensare che sia un oggetto non costruito per le competizioni ; in ogni modo ci sono alcune regole base che possono andare per qualsiasi " scopa "( definizione per modelli con fusoliera a bastone ndr ) :
baricentro intorno al 35 dal be % per poi arretrare .
in caso il piano di coda sia tutto mobile ( cosa che credo ) appena trimmato fai un segno con la matita sul verticale e verifica l'incidenza .
Ricorda che i modelli di questo tipo gradiscono un centraggio arretrato e poco calettamento .
Le miscelazioni dipendono molto dal pilota però suggerirei :
diff alettoni almeno al 30%
direzionale abbinato al 40 %
un po' di snap flap ( nel tuo caso usa gli alettoni come flapperoni )
se vuoi apprezzare le doti del modello sia velocistiche che di termica devi per forza variare il camber .... quindi ti suggerisco una fase con flapperoni abbassati ( camber positivo ) di circa 2/3 mm e una fase per la velocità con flapperoni alzati di 1/1,5 mm ( non di più altrimenti frena !! ) .
Ciao
Lorenzo
PS non importa se il modello è rosso !! |
ciao in effetti é datato, dovrebbe avere un 9/10 anni.ma se li porta bene
Grazie per le informazioni sul setup radio, il rosso l'ho segnalato perché allora era un po un tratto distintivo nella selva di bianco.
Ora inizio con le riparazioni che seppur di poco conto voglio eseguire a regola d'arte e senza fretta, il modello lo merita, e poi vi ridisturbo
quando si avvicinerà il momento della verità
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