Discussione: imax B6 Pro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 10, 16:07   #11 (permalink)  Top
Skyl_
User

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ***atomino*** Visualizza messaggio
Una batteria del genere la puoi caricare con valori di corrente compresi tra 0,1A (impiegherai circa 16 ore per una carica completa partendo da batteria completamente scarica) e 1,6A (impiegherai circa 1 ora per una ricarica completa ).
Per il valore di tensione massima di 8,4V questo è automatico come è automatico anche il momento in cui la batteria è completamente carica, nel senso che il caricabatterie monitorizza costantemente il valore di tensione della batteria e quando questa arriverà a 8,4 volt ovvero a 4,2V, per cella staccherà automaticamente la carica emettendo anche dei beep di segnalazione di fine carica.

Se non hai particolare fretta ti direi di caricarla a 1,0A; ci impiegherai quasi 2 ore per una ricarica completa da tutta scarica, e soprattutto io le carico sempre con la funzione balance e cavo bilanciatore collegato e non con la funzione charge e senza cavo bilanciatore collegato, ma soprattutto non le ricarico mai con fast-charge. Alla fine della giornata sottopongo le batterie ad un ciclo di storage, con corrente a 0,8A,al resto ci pensa il caricabatterie.
Grazie, hai chiarito tutti i miei dubbi, mi sei stato immensamente utile.
Skyl_ non è collegato   Rispondi citando