Citazione:
Originally posted by Danilo@22 ottobre 2004, 21:11 Ciao a tutti io ho un pacco batterie KR600 che pero' si scaricano subito e ho pensato che sia qualche cella bruciata.Come devo fare per vedere quale è bruciata?grazie |
Ciao Danilo, per controllare i vari elementi della batteria senza rovinare la copertura isolante, è sufficiente usare un tester posizionato su circa 2 Volt fondo scala e con l'aiuto di due spilli perforare l'isolante di protezione per misurare la tensione di ogni cella.
Naturalmente devi partire per la misura a batteria carica e metterla sotto scarica applicando il solito carico che usi normalmente. I due spilli li metti a contatto ai capi del negativo e del positivo della singola cella. Con il procedere della scarica noterai sicuramente che non tutti gli elementi della battreia si scaricano allo stesso modo. Le prime celle che si scaricano sono le più deboli. Se un elemento si scarica molto prima degli altri, è sicuramente difettoso e dovrai procedere alla sua sostituzione.
Ciao da Naraj.