Discussione: Club E-Flite SR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 10, 09:29   #854 (permalink)  Top
METEOR
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Bella idea, dimmi come va.
Io invece pensavo di mettere le pale del t-rex 250 che sono MOLTO più corte e cambiare il pignone del motore con uno a più denti (10T o meglio 11T) in modo da aumentare il numero di giri; secondo me in questa maniera la coda dovrebbe essere meno stressata e quindi il motorino dovrebbe lavorare di meno.
La modifica migliore sarebbe comunque quella di escludere la 2in1, gruppo palini di coda con servo dedicato e trasmissione a cinghia; io avrei un fratello che lavora su cnc che potrebbe anche farmi i pezzi, ma non saprei nemmeno da dove partire
PS: per Maurizio ti posto una foto della testa per farti vedere come vanno messi i link
Ciao
Il kit cinghia di modifica lo vendono in USA, piuttosto costoso. Sarebbe + semplice e meno costoso: motore brushless in coda pilotato da un ESC in parallelo con l'ESC del main motor ed il passo variabile in coda comandato da un servo come nella soluzione a cinghia o cardano. Il problema e forse la complicazione maggiore è sostituire l'albero al motore di coda (un outrunner BL) con uno + lungo. Io ho provato ed ho rovinato il motore inserendo il nuovo albero. avevo già preso anche il gruppo di coda del HK250, servo, palini, link ecc...
Per cui dopo due tentativi falliti ho abbandonato le modifiche e l'heli lasciando sul "campo" non pochi € A parte questo devo dire che è stato molto interessante l'aspetto tecnico ....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando