Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Quello che stai usando è un seghetto universale, va bene anche per il ferro....ma abbi l'accortezza di andarci velocemente nel taglio, ha il difetto di impastarsi molto la lama con il ferro....sarebbe meglio un dremel con il dischetto "mola" circolare.....lo so che non tutti l'hanno ma se è possibile usa una lama da ferro.....il taglio risulta più preciso, netto e veloce!
Si, la "scarpetta" (giunto) va ad incastro, per sicurezza gli puoi dare un punto di saldatura a stagno per garantirne una solidale tenuta; è difficile che tu riesca a mantenere la traversina, rischi di non rispettare il piano "del ferro" (rotaia) correttamente.
Per quanto riguarda il tuo post successivo è meglio che tu aspetti i consigli degli esperti della CC (Andrea o Giò), io ho a che fare solamente con la corrente alternata (sistema a tre rotaie Marklin) ed è molto diverso.....
Ciao, Carlo |
Ciao Carlo... grazie per le delucidazioni...
Ieri mi sono dannato l'anima per segare un (1) maledetto binario... c'ho perso tempo e fatica ed ho scalfito si e no un millimetro...
Quanto costano, che tu sappia, un seghetto "esclusivamente" per il ferro?
Grazie!