Citazione:
Originalmente inviato da m.rik non resta da pensare che la cinghia abbia "scavallato", si sia bloccata da qualche parte e il motore tirando l'abbia strappata.
Per scavallare o l'anellino bloccalabero superiore era stato fissato senza prima aver tirato completamente in battuta verso l'alto l'albero ed in volo l'albero saliva e scendeva e la corona saliva e scendeva rispetto all'asse di scorrimento della cinghia oppure la cinghia era talmente "molla" da essere uscita da uno dei rullini guidacinghia.
La cinghie deve essere sembre ben tesa sia nella parte anteriore spostando il motore, sia nella parte posteriore tirando il supporto del trave di coda (NB: non tirando il trave stesso che poi in volo ri-scivolerebbe dentro il supporto fino in battuta allentando la cinghia).
Ciao |
L'albero era ed e' tuttora ben fissato, nessun gioco, la coda l'ho tirata e posizionate agendo sulle 4 viti della scatola di coda, mentre il "tubo" era spinto fino al fondo.
Tutte le viti sia di coda che del motore sono ben serrate, rimane da pensare che fosse davvero molle o che effettivamente abbia avuto un giro di troppo (cosa poco probabile però, dato lo stato impeccabile dei denti...)