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Originalmente inviato da rustler vxl
Se scegli lipo "leggere" non è troppo pesante, e come motore io mi trovo bene con i medusa (che purtroppo pare non siano piu in produzione ma ancora si trovano ) che chiudo delle loro aperture con nastro telato Medusa Research
reggono ogni voltaggio, io uso ormai da tanto un cassa corta (dubitavo su un buggy da 4,5kg potesse resistere per piu di 4 scariche invece sono alla 40!! giro con un dissipatore passivo anche senza ventola raramente supero i 60° (ho postato pure un video della pista lainate)
Secondo mè sono ottimi e facili da smontare per la manutenzione. |
I Medusa sono gran motori, culatello finchè l'ha avuto l'ha lodato all'inverosimile.
Ciò che racconti su questi motori non fa altro che consolidare quanto avevo già letto e sentito.
Resto comunque perplesso sul "tema" peso.
Non nascondo che sono fermo da mesi per motivi personali
quindi non ho avuto modo di pensare all'RC e mi sento proprio arrugginito.
Il mio intento è di riuscire ad abbassare il peso che attualmente mi porto dietro (3,7 kg.) perchè girare con la stessa macchina e passare dai 3,4 kg. ai 3,7 kg. ha fatto la sua bella differenza in termini di guidabilità.
Ho letto bene? Hai scritto 4,5 kg.!!! Non sono troppi per competere contro mezzi che pesano quasi un chilo in meno?
Citazione:
Originalmente inviato da pabi69 Ciao Van... è da tempo che non ci si vede.... da allora mi sono fatto anche il 2.0 truggy... effettivamente nel post sopra sopra non mi sono spiegato perfettamente: il 2200 castle l' ho provato sia sul buggy che sul truggy per fare delle comparazioni sulle temperature di utilizzo rispetto al tekin cassa corta da 2650 KV mentre il 1900 Neu l' ho testato solo sul truggy .... non ho avuto il coraggio di provarlo sulla buggy perchè è un motore esagerato anche per il truggy !!!!
Il 1512 è un motore fantastico senza ombra di dubbio, tanto che sarà il mio prossimo acquisto da provare sulla buggy.
Nel mio intervento volevo, principalmente, porre l' attenzione sulla scelta della taglia del motore in quanto, spesso, si fanno delle scelte spinti dal richiamo di motori ultra performanti e super potenti senza pensare che tutta questa potenza in pista mette in crisi auto e pilota....
Io, per primo, sono incappato in questo genere di errore spendendo una montagna di soldi che potevo risparmiare...
Ciao, a presto,
Marco |
Eh Eh, non ci si vede soprattutto per "colpa" mia: sono presissimo e forse, dico forse, con dicembre chiudo un "capitolo" e dall'anno prossimo si rimettono le ruote a terra!
Credo che bene o male chi si è cimentato con l'elettrico sia partito da motori "scatenati" per poi pian piano rendersi conto che i motori dalla performance migliore si attestano sotto i 2000 kv.
Quindi siamo tutti sulla stessa barca.
Non lo considero un errore anche perchè abbiamo "costruito" la nostra 1/8 quando se n'era appena iniziato a parlare... non è che ci fosse già tutta l'esperienza di oggi in giro per i forum o in pista.
PS
Probabilmente riuscirò a chiudere l'anno solare mettendo in pista la mia bestiola.... ci si vede in quel di Due Carrare?