Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 10, 21:20   #5773 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Ciao, per quanto riguarda la rotazione, mi sono accertato non so quante volte di non aver ruotato 2 volte, le puleggine sono tutte a posto, sia nella scatola di coda che a livello della corona (il modello aveva all'attivo solo 2 voli), la cinghia l'ho conservata eccome, ho fatto 2 scatti al punto di rottura che sembra più uno strappo e ad un altro taglio, ma poichè mi si è impigliata nel rotore bloccandolo, penso che quest'ultimo taglio sia dovuto a quello, i denti comunque non sono per nulla usurati.

Ecco le foto:
non resta da pensare che la cinghia abbia "scavallato", si sia bloccata da qualche parte e il motore tirando l'abbia strappata.
Per scavallare o l'anellino bloccalabero superiore era stato fissato senza prima aver tirato completamente in battuta verso l'alto l'albero ed in volo l'albero saliva e scendeva e la corona saliva e scendeva rispetto all'asse di scorrimento della cinghia oppure la cinghia era talmente "molla" da essere uscita da uno dei rullini guidacinghia.
La cinghie deve essere sembre ben tesa sia nella parte anteriore spostando il motore, sia nella parte posteriore tirando il supporto del trave di coda (NB: non tirando il trave stesso che poi in volo ri-scivolerebbe dentro il supporto fino in battuta allentando la cinghia).

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando