Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Mah, non dovrebbe essere successo nulla ....
Tieni presente che, ancorché chiusa, l'antenna ha pur sempre il pezzo telescopico più grosso sempre collegato; quindi il Tx non è totalmente senza antenna.
Anche per la batteria 8,1:3=2,7V, all'interno delle specifiche minime di scarica. Il rischio è che non fosse ben bilanciata nel qual caso una cella (o due) potrebbero essere scese sotto i 2,7V.
Ma anche in questo caso non mi preoccuperei eccessivamente; l'assorbimento di un Tx si può calcolare mediamente intorno ai 300mA, intensità mooolto bassa che una buona LiPo dovrebbe superare bellamente anche leggermente sotto i 2,7V/cella.
In ogni caso le verifiche di routine sono d'obbligo, sia per Tx (modulo HF) sia per LiPo. |
ciao franco e grazie..
della lipo me ne importa relativamente.
oggi ho fatto una prova a terra, antenna giù, 30 passi e i comandi arrivavano belli pronti, al 31esimo il gas è rimasto anche con stick giàù, fatto un passo in avanti si è fermato.
poi in volo con un gommolo mi è parso funzionasse tutto bene, ma non sono andato oltre i 100-140mt x via del vento e del modello che usavo...
la mia paura che che con qualcosa di più sostanzioso e andando più lontano la radio mi molli di colpo..ma credo ci sia un modo solo per scoprirlo..giusto?