Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 10, 20:25   #5 (permalink)  Top
dragoxx81
User
 
L'avatar di dragoxx81
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 448
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Finalmente !!! 6s bassi kv e lipo con pochi ampere e tanti c di scarica...qs è la strada della maggiore efficenza.
Oltre ai tekin ti consiglio i neu ma costicchiano. Purtroppo il mercato offre poco perchè ancora non è pronto per ragioni storiche e di marketing a qs configurazione ma la strada dei voltaggi alti è la migliore elettricamente parlando.
Non farti però incantare dalle prestazioni, a 6s ti consiglio lipo di soli 3200mah 35c di scarica perchè sono piu che suff per prestazioni adeguate ad ogni pista e soprattutto pesano poco!!!
guarda il 1717..
Castle Creations | Monster Motors

Inoltre visto il peso delle 6s meglio elettrificare con particiolare attenzione alla distribuzione delle masse; prendi 2pacchi da 3s mettili ai lati e motore anteriore..
Io ho fatto cosi e mi sono trovato molto bene
Ciao Rustler,
per me ciò non è una novità, faccio aereomodellismo da 16 anni, di cui gli ultimi 5 dedicati all'elettrico di medie dimensioni, e da un paio di anni anche elicotteri, a scoppio ma soprattutto elettrici...
Stessa strada, aumentano le dimensioni e le potenze in gioco? bene, si aumentano le celle non gli Ampere!
Per esempio sui Maxi modelli da oltre 2m di Apertura Alare e oltre i 10Kg di peso, si usano motorizzazioni da 12/14 celle Li-Po!

In questo purtroppo nell'automodellismo c'è ancora molto da far capire alla gente, e non solo per le basilari regole elettriche, ma anche sui rapporti meccanici ho notato molta confusione, infatti leggo che c'è gente nei thread che aumenta da 3S a 4S e diminuisce il rapporto di riduzione (aumenta l'allungo) e poi si stupisce se motore e regolatore friggono... vorrei vedere!

Tornando alla mia amata LOSI, purtroppo ho optato per il kit di conversione LOSI originale che non permette di montare il motore anteriormente, ma solo dietro al posto della batteria Rx.
Avevo intenzione di usare i pacchi batteria del mio 600E (elicottero), ma se il baricentro non lo permetterà, potrei ripiegare su pacchi da 3.200 oppure due pacchi da 3.700 che ho però a 5S... che già sarebbe meglio dei 4S come efficienza...

PS: grazie della dritta, ma hai visto quanto pesa? quasi 600g. e il costo deve essere proporzionale al peso!
__________________
Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/

Ultima modifica di dragoxx81 : 17 agosto 10 alle ore 20:29
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando