Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 10, 20:20   #459 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Finalmente provato il Gaui425!!

Finalmente oggi pomeriggio dopo tante vicissitudini dovute al lavoro, batterie che non arrivavano e impegni familiari, sono riuscito a provare la bestiola.
Ecco com'e andata.

Caricato due batterie da 3S 2200 35C Hyperion, fissate con fascette utilizzando però il kit in fibra in dotazione per utilizzare una unica cella da 6S.
Motore Skorpion 3600/1400 kv e gyro Futaba GY401 con S9257, pale SAB in carbonio, servi HITEC HS 5485HB digitali in carbonite.

Bilanciamento modello, perfetto senza aggiungere pesi ulteriori.

Curva Normal e Idle1 (pensando ad un eventuale test in acro o volato veloce)
Il mio intento era però, solo quello di verificare, vibrazioni alle prime rotazioni e giri della meccanica, traking delle pale, eventuale sbacchettamento, sensibilità del gyro (75%) , temperatura motore, batterie e regolatore dopo qualche minuto di hovering se il modello si fosse comportato subito bene….insomma i soliti controlli.
Il campo aveva l’erba alta, quindi mi sono portato al campo un foglio di truciolato, quadrato da 1 metro e 20 da usare come helipad.
Subito attento a eventuali vibrazioni dei pattini di atterraggio (non è come decollare sull’erba) ho dato gas, (effetto soft-start al massimo sul regolatore Dual Sky da 80A senza governor)…..e la bestiola, dopo qualche mia esitazione, ha iniziato ad alleggerirsi su i pattini e….via, l’ho portato ad altezza di traking.
Traking perfetto, una risposta ai comandi eccezionale, immediata mai cattiva, (magari la prossima volta un pochino in più di EXPO….giusto per) coda ferma, nessun drift, insomma lo mettevo dove volevo io.
I primi 4 minuti, traslato tranquillo a destra e sinistra, coda sempre ai miei comandi, leggere piroettes in qualunque posizione e coda ferma al rilascio dello stick.
6 minuti tra hovering e un volato appena accennato.
Ad un certo punto ho deciso di scendere e controllare le temperature, batterie tiepide, idem l’ESC e un po’ più caldo il motore.
Non ci credevo, un comportamento così al primo collaudo mi ha fatto pensare alle ore passate a verificare il set-up con calibro, blocca flybar, bilanciamento pale, regolazioni varie e a tutti i post letti su questo modello. Tempo impiegato bene.
Al secondo volo, decollo, Idle1 e via l’ho “lanciato”, eccezzionale, sembra di avere le mani sul modello, virate strette e ampie, passaggi radenti (il volo basso mi esalta).
Mi sono limitato a tre flip e due looping ampi…da goduria .
Una sola considerazione sui gli archetti del carrello, molto deboli.
In atterraggio nel secondo volo, (ho azzardato sul tempo di volo ) al primo segnale del timer della radio, ho tardato ad atterrare, morale, calo batteria, atterraggio su erba alta, fuori da helipad, lato destro dei due archetti dei pattini, rotti.
Nessun altro danno, l’erba alta ha attutito il colpo, archetti già ordinati da Jonathan. (8.50 più spese di sped.)
Insomma un OTTIMO MODELLO, un bel classe 500, semplice da assemblare e mettere in volo ( e sono convinto anche senza il top dell'elettronica ) complimenti alla Gaui.

Saluti

Seguono alcune foto fatte gentilmente dalla moglie














Ultima modifica di laser02 : 17 agosto 10 alle ore 20:24
laser02 non è collegato   Rispondi citando