Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 10, 20:06   #3444 (permalink)  Top
sieben
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Innanzitutto un grazie per il tuo interessamento.
Sì, la differenza di prezzo, malgrado le quasi uguali caratteristiche, non l'ho capita neppure io.
Per il fissaggio ho iniziato a preparare al tornio una boccola di alluminio Øinterno 29 mm, comprensiva di una flangia (tappo) che verrà fissata sulla parte anteriore della boccola, a sua volta incollata all'interno della sede sull'ES, e che supporterà il motore e ne permetterà l'eventuale rimozione. Mancano ovviamente i fori per il fissaggio e le luci di raffreddamento per il motore che farò al suo arrivo. Nell'eventualità la flangia può essere utilizzata anche come supporto per motore a sbalzo, qualora vi fossero problemi di raffreddamento o altro.
Come elica io pensavo di montare una 6x5 perchè mantenendo l'asse del motore originale non credo ci stia una misura superiore.
L'avrei presa su hobby king, però visto che la tua citazione comprende anche la marca mi sto chidendo quanta differenza ci sia tra differenti produttori.... forse non ne vale la pena?
Andrea
Scusa il ritardo nella risposta...il lavoro inpegna.
Ho citato le apc come esempio, diciamo che hanno la robustezza e la forma adatta per il tipo di lavoro che devono svolgere, un'elica troppo morbida ti andrebbe in cavitazione per poi rompersi. (sf propellers) Se vuoi comprare quelle di HK vanno benissimo, se ti riferisci alle loro apc gialle, ne ho qualcuna anch'io e non posso lamentarmi. Complimenti per il lavoro certosino al supporto motore, non è da tutti!
Considera però che se monti un'elica più piccola di quanto consigliato dal produttore il bl farà più giri del dovuto con conseguente surriscaldamento bl-rego. Se monti il 1650 kv che porta come minimo la 7x4 potresti anche usare la 6x5 perchè togli lunghezza ma allunghi il passo, comunque una controllata a metà volo non sarebbe male lo stesso. L'ideale sarebbe una pinza amperometrica ma costa un botto. L'altro invece, il 1900 kv non può scendere sotto la 8x9 che ha già un gran passo, e ha pure più giri.

Ultima modifica di sieben : 17 agosto 10 alle ore 20:09
sieben non è collegato   Rispondi citando