Discussione: LANCIO decollo FUNJET
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 10, 15:38   #139 (permalink)  Top
zazan8
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da simonsuper Visualizza messaggio
lo so che è un modello facile ma voglio diventare indipendente nei lanci usando possibilmente la fionda che poi la lascio al mio campo. però vorrei essere sicuro come costruirla. com'è meglio? piccone, 5m corda o nylon, 15m elastico 10mm o 6mm, 5m corda o nylon e gancio.com o è meglio cosi? piccone, 15m elastico, 10m corda o nylon? quale andrà meglio?

p.s. i picconi come faccio a trovarli? nei fai da te dove devo guardare? di solito per cosa si usano?

grazie e ciao
Premesso che io ho abbandonato la fionda per il lancio a mano essendo andato incontro a problemi simili ai tuoi derivanti però dall'uso dell'arnese. Comunque da quanto discusso nelle pagine precedenti il mio caso sembrava essere una cosa piu unica che rara...
Tornando a noi, la configurazione da me adottata su consiglio degli altri utenti era:
Picchetto+10 metri di elastico da pacchi+ 10 metri di filo da pesca+anello portachiavi.
I picchetti io me li son fatti con del ferro da armatura da muratori ( ne ho messi due per scrupolo), sicuramente sono esagerati, altrimenti penso possano andare benissimo i picchetti da tenda.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando