Citazione:
Originalmente inviato da McFly Siore e siori ecco a voi il mio bilanciatore di pale fatto in casa
Devo fare un paio di modifiche:
- Allungare il perno portapale che attualmente ho ricavato da una vite e mancano alcuni millimetri per essere perfetto.
- Sostituire il dadino mobile con un nottolino così da poterlo stringere a mano senza ausilio di chiavi.
Che ve ne pare?
Ho utilizzato alluminio (angolari e tubicini quadrati) incollati con cianoacrilico (sull'alluminio è meglio di una saldatura) e magneti fermaporta in neodimio (sono un po esagerati ma fanno il loro porco mestiere). |
Ispirato dal tuo suggerimento ho trovato un sistema analogo e forse più veloce (a patto di avere una morsa da banco).
Apro bene la morsa, metto due magneti uno di fronte all'altro sulle parti interne delle due ganasce (ovviamente si tengono su da soli) e quindi regolo l'apertura in modo che sia un po' più ampia della lunghezza della vite che uso per tenere le pale.
Inserisco le pale et voilà.
Eventualmente piccoli aggiustamenti sulla vite della morsa permettono di regolare al meglio l'effetto dei magneti.
Ed è una roba che assembli a tempo zero e smonti subito dopo l'uso.
ciao
nick