Citazione:
Originalmente inviato da sieben Non ho mai provato i turnigy ma me ne hanno parlato un gran bene, possiedo rego e lipo della stessa marca e ti posso dire che sono eccellenti, soprattutto le lipo che hanno surclassato le più blasonate hyperion in fatto di C di scarica a lungo termine, per i due motori io opterei per il TR 28-26-1650 in quanto porta elica di dimensioni minori, che sull'Easy visto la posizione del motore non è cosa da sottovalutare, , 140 watt che non sono pochi con assorbimento di max 18 A, ovviamente dovrai fargli un supporto adatto. Anche sul mio monto un 150 watt con una apc 7x5 e va alla grande.
Ciò non toglie che anche l'altro andrebbe bene se lo monti un pò più in alto, non capisco però la differenza di prezzo, stessa marca, stesso peso, quasi stessa potenza... |
Innanzitutto un grazie per il tuo interessamento.
Sì, la differenza di prezzo, malgrado le quasi uguali caratteristiche, non l'ho capita neppure io.
Per il fissaggio ho iniziato a preparare al tornio una boccola di alluminio Øinterno 29 mm, comprensiva di una flangia (tappo) che verrà fissata sulla parte anteriore della boccola, a sua volta incollata all'interno della sede sull'ES, e che supporterà il motore e ne permetterà l'eventuale rimozione. Mancano ovviamente i fori per il fissaggio e le luci di raffreddamento per il motore che farò al suo arrivo. Nell'eventualità la flangia può essere utilizzata anche come supporto per motore a sbalzo, qualora vi fossero problemi di raffreddamento o altro.
Come elica io pensavo di montare una 6x5 perchè mantenendo l'asse del motore originale non credo ci stia una misura superiore.
L'avrei presa su hobby king, però visto che la tua citazione comprende anche la marca mi sto chidendo quanta differenza ci sia tra differenti produttori.... forse non ne vale la pena?
Andrea