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Vecchio 17 agosto 10, 10:45   #540 (permalink)  Top
magu
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Originalmente inviato da abdulkam Visualizza messaggio
Non ho misurato in gradi, non ho controllato lo squish, neanche RDC...sono un pessimo allievo...anche un pò ignorantello!Infatti puoi spiegarmi meglio cosa intendi per RDC?
R-apporto D-i C-ompressione ossia il rapporto che sà tra; volume della cilndrata + volume della camera di scoppio diviso per il volume della camera di scoppio.
Per l'operazione puoi avvalerti di una siringa da insulina che userai per iniettare olio di vasellina dal foro della candela sul cielo del pistone che sarà fermo al PMS, l'olio (misurato) riempirà il volume (camera di scoppio) fino alla base interna del filetto candela. Alla cilindrata (r x r x 3,14 x la corsa) si aggiunge il volume della camera di scoppio, il tutto lo si divide per il volume della camera di scoppio. Così si ottiene il rapporto tra cilindrata e volume della camra di compressione classico, per il RDC alla japan si considera soltanto il volume di cilndrata a luci chiuse, cioè dallo scarico in sù.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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