Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 10, 07:10   #23 (permalink)  Top
putro
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ok, quindi vada per tutto uguale sia all anteriore che al posteriore, pe ril modellista della domenica, cioè quello che prende il modello e va in pista un paio diore solo per rilassarsi va più che bene.
basta che stia in strada in maniera decente

Per i puristi della categoria:
non allarmantevi voi continuerete a giraree a fare le gare con le 2wd ma lasciate al fantozzi-Rc la possibilità di usare questi modelli entry livel senza troppi patemi
in versione 4wd.

Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
allora confermo, mz, fenix, e altre, hanno le puleggie laterali esterne diverse, se non sbaglio 18 quella postereriore esterna, e 30 o 31 quella anteriore esterna, che poi si ripete sul differenziale anteriore, idem un'altra da 18 che rinvia il tutto al differenziale anteriore e poi un'altra puleggia piccola (18) che lavora con il differenziale posteriore che però ha una puleggia notevolmente più grande per ovviare ai due rinvii (31/18 per due volte).
Ora non ho fatto conti perchè mi mancano alcuni numeri, ma alla fine i due treni girano alla stessa velocità.
La blade e forse altre marche danno la possibilità di variare la puleggia anteriore esterna per far girare di più l'anteriore o il posteriore e dare una sorta di prevalenza al tiro, solo che non avendo differenziale e tantomeno scattolibero all'anteriore secondo me il tutto porta solo ad un'usura maggiore su gomme e meccanica, perkè in rettilineo hai un treno che per forza di cose deve scivolare, di poco ma scivola. Infatti mi sembra che questa soluzione non sia portata in gara più da nessuno.
putro non è collegato   Rispondi citando