Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Grazie per la risposta.
E' nuovo,fatto appunto 5/6 lipo e provato anche con più lipo.
Ha volato benissimo ..quindi non può essere l'accopiamento corona/pignone,comunque è ok.
Penso anche al motore di coda perchè in un Msr il motore di coda mi ...paralizzava anche quello principale..domani provo.
Ho chiesto lumi al venditore ed ad un "esperto" di elettronica..
Per le tue esperienze..
Se la 4 in 1 "parte" cosa non funziona più ?
Oppure può dare i sintomi che ho io ? ( poca potenza )
Il led che quasi subito diventa rosso cosa indica ?
Sicuramente è una coincidenza, ma per entrare nel dettaglio, l'ho lasciato ok, oggi ho messo quella resistenza salvamotore ( che anche tu hai consigliato) vado per alzarlo e ..non ce la fà...,ho cambiato batteria idem, ho tolto la resistenza idem..ho cambiato il motore principale idem ..
Tu quella resistenza la hai usata e non ti ha dato problemi ?
ciao |
il "Capacitor" la HeliPal da tempo lo acclude agli Esky 4 canali (Lama V4, Bee) per protezione della 4-in-1 in caso di crash, se non fai in tempo a chiudere tutto il gas
all'inizio mi ha staccato la batteria un paio di volte, chiesi alla HeliPal, mi risposero che dipendeva dalla batteria, poi cmq non l'ha più fatto
Circuit Protector for ESKY Helicopters [ Airy-Acc-LE-0032 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LE-0032 Circuit Protector for ESKY Helicopters, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esk
LED della RX
di solito gira dal verde al rosso nei pressi del massimo dei giri...
se la tua fa così potrebbe essere un segno di malfunzionamento della 4-in-1
io ho bruciato una 4-in-1 ma non funzionava e basta, non girava neppure il motore
però, andando per esclusione, se il motore lo hai cambiato, e non c'è attrito anomalo tra pignone e corona, resta da pensare alla 4-in-1
hai provato a staccare i servo e a far girare il motore con l'heli in mano (visto che senza servo non è il caso di fare prove a terra) ?
stacca anche il motore di coda, e guarda che cosa accade, cioè se il rotore va meglio oppure non cambia nulla