Citazione:
Originalmente inviato da gdiiulio Nessun problema, sono un hobbysta come te!!!
Ti posso mandare qualche foto. |
Grazie davvero, se li posti qui li vedo sul forum se non ti mando in pvt la mia email.
Citazione:
Originalmente inviato da gdiiulio ... voglio cambiare il piano di lavoro.
Qualcosa di più solido e stabile e con la possibilità di variare la distanza dei due bracci, così da avere meno vibrazioni del filo e più precisione nei tagli rastremati. |
Credo che quanto mi dici riguardo le vibrazioni possa dipendere da due fattori :
1) vai molto veloce
2) hai poco carico sul filo
Infatti considera che nella mia macchina le due "torri" ed il piano di lavoro sono tutte scollegate tra di loro ed i tagli sono perfetti, però l'archetto (che è solo appoggiato sulle torri) è teso come una corda di violino e taglio a 1,5 mm/s cioè molto lento ...
Mi dici a che velocità tagli ?
E che carico hai sulla molla di tensionamento del filo ?
Inoltre che riserva di filo hai sulla molla, intendo quanto puoi allungare il filo se tagli con molta rastremazione ?
Se poi vuoi (e non lo conosci già) ti posso consigliare GMFC che è un programma veramente ottimo per il taglio, con funzioni molto molto sofisticate a partire dalla compensazione della temperatura in funzione della velocità, della compensazione del kerf in base alla rastremazione, ecc. ecc.
Ciao e grazie ;-)
Mauro