Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 10, 01:57   #10 (permalink)  Top
HappyFly
User

L'avatar di HappyFly

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 12
Grazie ...

Citazione:
Originalmente inviato da gdiiulio Visualizza messaggio
Nessun problema, sono un hobbysta come te!!!
Ti posso mandare qualche foto.
Grazie davvero, se li posti qui li vedo sul forum se non ti mando in pvt la mia email.

Citazione:
Originalmente inviato da gdiiulio Visualizza messaggio
... voglio cambiare il piano di lavoro.
Qualcosa di più solido e stabile e con la possibilità di variare la distanza dei due bracci, così da avere meno vibrazioni del filo e più precisione nei tagli rastremati.
Credo che quanto mi dici riguardo le vibrazioni possa dipendere da due fattori :

1) vai molto veloce
2) hai poco carico sul filo

Infatti considera che nella mia macchina le due "torri" ed il piano di lavoro sono tutte scollegate tra di loro ed i tagli sono perfetti, però l'archetto (che è solo appoggiato sulle torri) è teso come una corda di violino e taglio a 1,5 mm/s cioè molto lento ...

Mi dici a che velocità tagli ?
E che carico hai sulla molla di tensionamento del filo ?
Inoltre che riserva di filo hai sulla molla, intendo quanto puoi allungare il filo se tagli con molta rastremazione ?

Se poi vuoi (e non lo conosci già) ti posso consigliare GMFC che è un programma veramente ottimo per il taglio, con funzioni molto molto sofisticate a partire dalla compensazione della temperatura in funzione della velocità, della compensazione del kerf in base alla rastremazione, ecc. ecc.

Ciao e grazie ;-)

Mauro
HappyFly non è collegato   Rispondi citando