Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 10, 00:29   #22 (permalink)  Top
916f87
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
allora confermo, mz, fenix, e altre, hanno le puleggie laterali esterne diverse, se non sbaglio 18 quella postereriore esterna, e 30 o 31 quella anteriore esterna, che poi si ripete sul differenziale anteriore, idem un'altra da 18 che rinvia il tutto al differenziale anteriore e poi un'altra puleggia piccola (18) che lavora con il differenziale posteriore che però ha una puleggia notevolmente più grande per ovviare ai due rinvii (31/18 per due volte).
Ora non ho fatto conti perchè mi mancano alcuni numeri, ma alla fine i due treni girano alla stessa velocità.
La blade e forse altre marche danno la possibilità di variare la puleggia anteriore esterna per far girare di più l'anteriore o il posteriore e dare una sorta di prevalenza al tiro, solo che non avendo differenziale e tantomeno scattolibero all'anteriore secondo me il tutto porta solo ad un'usura maggiore su gomme e meccanica, perkè in rettilineo hai un treno che per forza di cose deve scivolare, di poco ma scivola. Infatti mi sembra che questa soluzione non sia portata in gara più da nessuno.
916f87 non è collegato   Rispondi citando