Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Avrò forse alzato troppo il volume del filmato ma mi sembra facesse un rumore eccessivo rispetto alla norma.
Non è per caso che la cinghia invece di ruotarla di 90 gradi l'hai ruotata di 270° ? facendogli fare un otto all'interno del tubo ?
In tal caso i dentini che vanno sfregando contro i dentini che vengono della cinghia potrebbero giustificare l'elevato rumore del filmato.
La cinghia rotta l'hai recuperata e tenuta ? Hai verificato lo stato dei dentini ?
Hai verificato, come ti hanno già suggerito di fare, se la puleggina guidacinghia di coda è in buono stato o si è forse bloccata perchè serrata troppo la vite e la plastica della puleggina si è consumata ?
Ciao |
Ciao, per quanto riguarda la rotazione, mi sono accertato non so quante volte di non aver ruotato 2 volte, le puleggine sono tutte a posto, sia nella scatola di coda che a livello della corona (il modello aveva all'attivo solo 2 voli), la cinghia l'ho conservata eccome, ho fatto 2 scatti al punto di rottura che sembra più uno strappo e ad un altro taglio, ma poichè mi si è impigliata nel rotore bloccandolo, penso che quest'ultimo taglio sia dovuto a quello, i denti comunque non sono per nulla usurati.
Ecco le foto:
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