Citazione:
Originalmente inviato da putro si, esattamente
più ci penso e mi mi chiedo ma come fanno a non pensare a cose cosi semplici
una trasformazione 4wd semplice semplice come bere un bicchiere di acqua
p.s.
per quanto riguarda le due pulegge cercando foto che potessero aiutarmi a spiegare l idea ho notato che molti modelli montano puleggie di denti differenti tra anteriore e posteriore
credo che sia un modo per cambiare la dinamicità dell automodello
guarda la terza foto, la puleggia posteriore è piu piccola della puleggia anteriore RCBazar - La nuova Blade RX1 a Norimberga
chiedo a chi ne sa di piu di erudirmi
perche un diverso rapporto tra anteriore e posteriore aiuterebbe?
quindi a sto punto meglio le puleggie intercambiabili e non un tuttuno con la croce porta ingranaggio |
si ma è tutto calcolato, anche la MZ2 e la fenix hanno pulegge diverse nella laterale ma perchè anche le pulegge dei due differenziali sono diverse tra anteriore e posteriore; la laterale grossa deve essere come quella del differenziale anteriore.
poi ci sono casi tipo la BMT dove puoi usare una puleggia laterale da 17 o da 18 e hai una diversa ripartizione ma proprio nel senso che i due assi hanno proprio giri diversi
beh nel caso bergonzoni allora potresti usare lo stesso differenziale del posteriore (caricandolo a grasso invece che uno a sfere) anche all'anteriore, nella croce usi una seconda corona grossa con gli stessi denti del differenziale e poi fai un alberino di rinvio con due pulegge piccole uguali a quella piccola dietro