Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Mah, guarda, io personalmente volo con Multiplex.
Sulle nuove 16 DR Pro l'hold è settato a 0,75 sec, la durata del fail safe è impostata a 16 secondi, dopo i quali i servi non vengono più comandati e quindi i servi analogici ed alcuni digitali diventeranno "morbidi".
Comprando dei dispositivi aggiuntivi per la programmazione è possibile variare tali parametri.
Che io sappia (ho la fortuna di poter volare con turbine), il ritardo di risposta di tale motorizzazione è una caratteristica conosciuta da tutti, e si amplifica tanto più gira forte la turbina. (di media girano sui 120.000 RPM, ma nelle più piccole si arriva anche a 245.000 RPM).
Una turbina, che ruota al massimo dei propri giri se viene spenta istantaneamente, prima di esaurire la sua spinta, ha bisogno di parecchio... ma parecchio tempo. |
mi piacciono molto i modelli a turbina, purtroppo per me sono troppo costosi.
per quanto riguarda la decelerazione forse per me non è così evidente
in quanto voi fortunati piloti conoscendo il comportamento iniziate a ridurre
con l'anticipo necessario riguardo alla figura che dovete eseguire.
ciao