ce una sola cinghia: quella di collegamento tra le due pulegge
all anteriore il moto al differenziale viene dato allo stesso modo di serie del posteriore cioè con ingranaggi
per farti capire
dal sito
mb racing team .... automodelli dynamic racing
in basso all angolo a sinistra si vede l ingranaggio che prende il moto dalla campana frizione e lo porta al differenziale
basta fare quell assale più lungo di 1/1,5 cm e metterci puleggia all esterno dell ingranaggio stesso in modo che la cinghia sia fuori da interferenza della campana frizione
basta ripetere lo stesso schema di trasmissione per l anteriore e unire le due puleggie con cinghia o catena
ovvio che i fori devono essere fatti con cnc
Non si discute
Comunque ho fatto email alla Bergonzoni: al massimo li avrò fatti divertire per 5 minuti
E' semplicissima da produrre come up sia per i nuovi telai sia per i telai gia venduti (al massimo allegare al kit una maschera-guida per i nuovi fori oltre ai pezzi necessari a portarla 4wd)
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei per farla con le cinghie ti serve quella lunga laterale, il supporto con l'asse di trasmissione e le due pulegge e poi la cinghia corta che va all'anteriore, infine il differenziale con montata la sua puleggia e fissato a due spalline di sostegno con i cuscinetti.
ovviamente funziona ma secondo me troppo laborioso, tutti i fori nel telaio vanno fatti perfetti perchè altrimenti ti trovi le cinghie che lavorano storte e le macini in un minuto |