Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 è ma il dle 55 fanno fatica a partire (visto tante volte) Quando questo motore decide di non accendersi te ne fa passare di tutti i colori... Altre volte magari "non so da cosa dipenda" si accendono sempre al primo colpo...Ce da dire anche che quando è in moto resta sempre acceso; Ma il problema resta sempre per l'avviamento.
Qui si possono vedere alcuni miei amici alle prese con questo motore: YouTube - Gruppo Aeromodellistico PrÃ* dei Gai - Lestans (PN) 25.04.2010 rc plane |
Personalmente, su una decina di DLE55 che ho visto, vanno tutti molto bene a partono con molta facilità, anzi...a volte decisamente rapidi, considerando che devono anche fare il "priming" a colpi d'elica, a differenza dei glow.
Inoltre nell'esempio che riporti in video, probabilmente c'erano altri problemi legati o alle batterie o alla candela, perchè il motore partiva al primo colpo...e poi non manteneva l'innesco della scintilla.
Se parli con l'interprete del video, Sante Z. ed anche suo fratello Bruno, sono molto soddisfatti del DLE55.
Credo che tu ti sia fatto un idea molto errata, su un esempio occasionale ( a volte anche gli OS non partono o si spengono in volo...ma vai a dire che sono motori che non vanno bene?!
)