Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 10, 13:41   #5753 (permalink)  Top
Dj Ravage
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Ciao a tutti!

Oggi ho finalmente collaudato il mio protos con pignone 13 (davvero MORTO ) e senza i pesini nella flybar, è davvero un modello molto semplice per come l'ho visto io, non ho trimmato nulla al primo volo, ho solo dovuto abbassare di parecchio la sensibilità del giroscopio (Align GP750).

Al terzo volo però, ero in idleup2 a 2800 giri circa, ho sentito strani rumori provenire dal tubo di coda, come qualcosa che sbatteva, nemmeno il tempo di dire è la cingh... che sento un TAC!!! Vedo la cinghia saltare via Penso, sono basso, ho ancora abbastanza giri, tento un'autorotazione, nemmeno il tempo di pensarlo, che la cinghia si avvolge al rotore provocando un blade stop davvero spettacolare, seguito dal tonfo del modello

Danni? Servo di coda sgranato (DS520), uno dei due tiranti di coda (quelli che si incollano con la epoxi) scollato, asta flybar leggermente piegata, ma pochi mm (già sistemata) e un pattino rotto, ma senza comprare il ricambio basta anche solo la colla.

Voi che dite, possibile che si sia allentata la cinghia in volo? magari il tubo si è spostato (eppure l'ho serrato come un maniaco) o ancor peggio, avevo già di mio la cinghia troppo morbida?
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando