Citazione:
Originalmente inviato da abdulkam confermo l'impossibilità di tenere acceso il leo 28 originale.
il carburatore in mio possesso del leo 46 ha diametro 7,5, quello originale 6mm.
Il carburatore del 46 l'avevo già modificato interponendo una boccola in nylon tra carburatore e innesto sul carter
(ho un tornio) nel tentativo di isolarlo dal calore del motore leo 46 da ely che ho usato x molto tempo a fare hovering (comunque motore pessimo pure lui).
con solo alcuni lavori di "rifinitura" candela turbo e carb. nuovo i giri del mio misurati venerdi erano variabili tra 15450 e 15600.
Dopo aver modificato l'albero come nelle vostre foto (però senza lucidatura xchè noon avevo molto tempo) ho raggiunto i 15600 "pieni" con accelerazione molto più convincente.
Dopo aver alzato la luce di scarico di circa 8 decimi ho raggiunto picchi di 15850-15900.
Misure effettuate con elica apc 8x6, miscela con 6% motul micro, 12% jx millennium nitro 10%. |
Un carburatore diametro 6 à una area di base il 64% inferiore ad uno di 7,5 e questo è già un buon motivo per un incremento di giri . In quanto agli "8 decimi" sarebbe bene esprimere tali quote in gradi. Se l'elica 8X6 presumi possa esere un freno più o meno uguale a quello che impieghi OK, altrimenti quando proverai il motore sul modello con un carico maggiore potresti avere un peggioramento.
In questo motore prima delle modifiche hai controllato il RDC e lo squish?
In un motore oltre ad un accurato controllo si possono fare delle modifiche al cilindro atte ad alleviarne la temperetura.