16 agosto 10, 13:06
|
#2 (permalink)
Top |
User super Plus
Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Originalmente inviato da cagliostro2001 Ciao a tutti,mi chiamo Giulio e da poco ho ricominciato con il modellismo.
Mi sto costruendo il mitico Albyone che mi è sembrato un entry level alla mia portata,sia tecnica che economica.Per questo modello consigliano la configurazione Speed 400 7,2V con riduttore 3,5:1 e elica 11x7 alimentazione 8 celle NiMi.
Il mio caricabatterie(che non vorrei cambiare:leggi poco denaro) pero supporta al max 8,4 V quindi 7 celle.
Ora le domande:
-Se utilizzassi lo Speed 400 6 V con 7 celle(variatore da piu di 10A con BEC) otterrei comunque prestazioni sufficenti?In caso positivo che riduttore e che elica dovrei abbinare? Sette celle NiMH sono poche per quel tipo di modello, basterebbero se tu usassi Nicad Sanyo N500AR che hanno una minor resistenza interna e non si "siedono" come NiMh ( spero non di quelle acquistate al supermercato ). Mantenendo quel abbinamento riduttore elica che và bene.
-Se invece mantengo il motore "originale",con sole 7 celle avrei problemi?
-Ultimo quesito:possideo un radiocomando 4Ch multiplex 35Mhz un po datato(direi quasi vintage),e gli spinotti dei servi e Rx sono a 4 poli...quindi non compatibili con i servi attuali.....Se acquisto una Rx nuova credete possa avre problemi di comptibilita?
Su questo non so dirti, so però di certo che probabilmente la radio non è omologata ( prova a vedere qui nel sito, sono indicati gli apparecchi datati ma omologati e quindi permessi ).
Vi ringrazio per le eventuali risposte. | Il Radiocomando :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
Spero di esserti stato di aiuto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.
L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| |