Discussione: barchetta tanto per...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 10, 23:01   #18 (permalink)  Top
qpidgiga
User

Data registr.: 10-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
io non sò da quale spacciatore ti rifornisci (negozio di modellismo... si intende!) ma solitamente con 10 euro fai ben poco.

1 foglio di depron da 3mm 70x120cm = 4-8 euri (dipende da dove lo trovi se in un negozio di isolamenti i prezzi sono piu' umani...)
1.6 m di carbonio da 6mm 4,9 euri (decathlon)
un po' di compensato (o come si chiama) da 1.2 x 0.2 m 3 euro (+ o -) da obi
Un po' di tubini e tondini per gli assi e le guide 1 euro per un metro (sempre obi)
Un po' di balsa (io uso l'estruso, col depron lega bene) 4 o 5 euri per una tavoletta (idem per un foglio 70x120 di estruso da 30mm). (obi)
Piombi da traina dai 2 ai 4 euro (per piombi da 200 a 400 gr) decathlon
Colla...
Neanche a me pagano per questa "pubblicita'" ma come vedi (saro' un po' taccagno) non frequento molto i negozi di modellismo anche perche' dalle mie parti ce ne sono molto pochi nel raggio di 30 km.
Se consideri quanto ne devi utilizzare per una footy penso che esagerando spendi 5 euro.

Se fossi uno che non si è mai avvicinato alla vela radiocomandata prima di investire 50 euro su una cosa che ancora non so se può piacermi ci penserei due volte e poi quasi tutti quelli che vengano dal modellismo rc hanno un radiocomando che non usano o una vecchia 1/10 elettrica che per via di un solo servo non possono riciclarla e allora con 10 euro hai già tutto il kit di montaggio senza doverti sbattere per cercare una o all'altra cosa.
Poi la footy sta ancora passo più avanti
Che crearsene una da zero sia piu' impegnativo sono d'accordo, c'e' comunque da assemblarla anche se e' gia' quasi tutto pronto.
Purtroppo altri kit per fare una barca economica e magari aderente a qualche classe non ce ne sono... magari uscira' fuori qualcosa piu' la?
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando