Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 06, 17:35   #20 (permalink)  Top
gerry
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: San Vincenzo (Livorno)
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
Eccovi postato un nuovo modello da F3A della Jamara,

L'AIRJET

Apertura Alare : 1785mm
Lunghezza : 1800m
Peso : 2560gr
Per Radio 4ch con 6 servi
Per Motori 18-20cc 2T e 20cc 4 Tempi

Circa Euro 250,00

l'Airjet mi ha subito colpito per la sua forma filante e i profili alari veramente da F3A.

Certo la struttura non è delle migliori come per esempio la scelta dei materiali di seconda categoria e la ricopertura tutta da ripassate con il ferretto, ma apparte questo devo dire che mi ha colpito molto favorevolmente.

Ho fatto il collaudo venerdì ma con scarsi risultati inquanto avevo problemi di miscela per il motore ( OS 120 Surpas son pompa ).

Oggi è stato messo appunto carburato e rodato e finalmente ho potuto saggiare L'Airjet in tutta la sua precisione di volo.

In tutta la sua bellezza




Gli ultimi preparativi prima del collaudo :


Visto da sopra, da notare la splendida colorazione


La disposizione interna con il serbatoio centrale in modo da non variare il baricentro in volo :


Come dicono qui a Roma questa è una GRASSELLATA !!
Piastra in carbonio con scasso per il serbatoio e piano ammortizzato per fissare la ricevente.
In poche parole la ricevente è montata su una piastrina in carbonio messa sotto e fissata da dei gommini alla piastra principale :



Che ve ne pare ?

è o non è simile ai veri F3A da gara ?

Saluti acrobatici

Andrea
Ciao,come và questo modello? vorrei sapere come hai trovato l'assemblaggio,e in particolare i vari incollaggi,perchè sono diventate il mio terrore da quando in volo mi è partito letteralmente tutto il piano di coda timone compreso a un cap 231 pronto al volo ...con le conseguenze che ti lascio immaginare !!
vorrei anche sapere come si comporta sul volo relativamente lento e come si comporta sullo stallo.
grazie
ciao
Gerry
gerry non è collegato   Rispondi citando