Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 10, 16:46   #17 (permalink)  Top
rustler vxl
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
......e' proprio vero, l'elettrico e' un mondo totalmente a parte e ho troppo da imparare
Pero' riguardo il cambio devo un attimo smentirti e a tal proposito vorrei da te anche dei chiarimenti e delle delucidazioni.
Una macchina elettrica con cambio esiste, una schumacher di cui non ricordo la sigla, scala 1/8 pista con cambio a tre marce!
Non sarebbe producente inserire un cambio anche nelle macchine elettriche? E' vero che hai tutta la coppia subito e spalmata su tutto l'arco di utilizzo, ma potrebbe cmq aiutare poter variare il rapporto in corsa.
Non lo fanno neppure sulle auto vere elettriche che pesano 1200kg!!
Credo neppure sui treni!!
L'elettrico spinge e assorbe tanto piu quanto chiedi sino al suo limite progettuale quindi se dimensioni bene il motore le batterie e i rapporti non hai nessun limite di carico da aggirare con un cambio..Semmai un cambio puo essere un modo per far girare un motore sottodimensionato per il carico che deve sostenere. Come succede nei trapani economici che hanno riduttori di giri esagerati per aumentare la coppia a discapito della velocità con motori da 2soldi.
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando