Ehm, penso che il bello di quei modelli sia rimanere a guardarli mentre volano, e non tanto possederli. Sopratutto se dietro ai pollici, esiste un vero pilota.
Proprio per questo, faccio volare il mio pseudomodellino per rilassarmi e dire:"Ehi, guarda!! Riesco a farlo stare su!" e divertendomi un mondo. Oppure sto a guardare i "grandi" interi pomeriggi, affascinato dai loro alianti e dai loro pollici.
Senza alcuna invidia!!!
Penso comunque che le buone scale di "compromesso" dovrebbe essere la 1:4 o la 1:5 che giust'appunto ti fan stare tra i 3 ed i 4 metri circa di AA.
Realismo nel volo, costruzione abbastanza semplice, utilizzo di elettronica standard, trasporto medio (certo non con una 600, anche se.....), possibilità di finitura abbastanza nel dettaglio senza troppe complicazioni. Spazio in casa??? Beh, a parte mia moglie che aspetta che ne faccia uno "vero" che vorrebbe appendere in salotto tutto montato, smontati i modelli non occupano molto spazio se non in senso lineare. E con queste due scale si sta abbastanza dentro a questi parametri. Il mio vero problema e' trovare il tempo per dedicarmici, ma questa e' tutta un'altra storia!!!
Ciaps, Red
|