Discussione: Simulatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 10, 12:58   #39 (permalink)  Top
Raviator
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Cmq ho provato real g e devo dire che tutto questo realismo non lo vedo, ho visto i settaggi dettagliatissimi degli elimodelli, ma la simulazione di alcuni eventi rimane una chimera a tutt'oggi per i pc casalinghi, a me è sembrato assurdamente facile fare un inversione e far volare al contrario un eli nel simulatore... sembra quasi sia un gioco per bambini e l'ho fatto col joypad della playstation che altro che trimmer si sposta tutto a cavolo... e alla fine i crash ci sono stati ma meno di quel che pensavo e nella simulazione in palestra gli eli volano abbastanza bene, tranne alcuni glich pesanti nella simulazione come quando l'eli sta fermo a terra che rimbalza e saltella schiantandosi su un muro a volte senza motivo :\

gli altri non li ho provati e non so
Per giudicare il realismo di un simulatore prima bisognerebbe conoscere la realtà, non ti pare?
Ti posso assicurare che la risposta di un elicottero sul G4 è sostanzialmente identica alla realtà.
Il simulatore è utilissimo per imparare la tecnica di pilotaggio, dalle basi fino al volo acrobatico più spinto, poi ovviamente bisogna anche allenarsi dal vivo perchè la prospettiva e le condizioni al contorno cambiano radicalmente, per non parlare del fattore emotivo (ovvero la paura di spaccare tutto) che sicuramente un simulatore non può emulare (c'è un progetto che prevede di attaccare degli elettrodi alla maletta che scaricano 10000 Volts a ogni crash, ma è ancora in fase sperimentale! )