Citazione:
Originalmente inviato da seth1974 siete gentilissimi e davvero disponibili , nonchè fonte di idee davvero geniali.
Un umile apprendista come me ringrazia.
Letto cosa proponete penso che agirò così .
Ricostruzione della coda ! ( mi spiace ma la foto non riesco ad uplodarla ) !
Dato che la frattura non è netta incollerò il troncone stando ben attento a metterlo bene in squadra con l'impennaggio orizzontale e con la fusoliera. quando sarà ben asciutto ecco che dove la balsa si è briciolata lasciando uno spazio vuoto tra la base della deriva ed il tronco di coda applicherò alle due facce della deriva due listellini sottilissimi o di tiglio o di altro materiale , lascerò seccare per bene dopodichè con una siringa senza ago inietterò della resina bicomponente ( o della colla vinilica devo decidere ) tra i due foglietti andando così a " ricostruire " la parte mancante della deriva.
Otterrò così incollaggio sul troncone irregolare + faccette di rinforzo laterali ( leggere e sottilissime ) + resina all'interno della cavità .
Dovrebbe essere a prova di bomba dopo ( o di atterraggio da deficente più probabile )
Per quanto riguarda la questione del peso in coda , il top quark è decisamente pesante di naso ( almeno il mio ).
Cmq una volta che la coda sarà sistemata spero di riuscire a volare al più presto ( devo sicuramente cercare un'istruttore al campo volo che mi aiuti a riaccendere il motore , controllare il corretto funzionamento di tutto e , sopratutto , che non si smonti al primo decollo , dato che è vissutello ) |
Una foderatina dei primi 2 cm. con del compensato da 0,4 (solo se ne trovi un pezzo piccolo, il foglio intero costa 10...)?
Non mio preoccuperei per il peso, tanto se lo fai a scoppio devi zavorrarlo in ogni caso, sposti i servi + avanti possibile.