Citazione:
Originalmente inviato da eagle.it@ ritornando al discorso delle rhino da 750 20c
oggi ho fatto un volo da 8 min. e 30 sec. senza appoggiarlo una sola volta
Non mi spiego chi fà di meno !!
per chiarire adesso ho:
la curva pitch impostata in normal da -1° a +12°, con circa 5° al centro
la curva del gas invece è 0-40-60-75-90
motore ed esc originali Align, tra pignone e corona 2 fogli di carta (spessore tipo quotidiano) quanto ho fissato il motore, che ho tirato via ruotando ed usciti a fisarmonica. goccia di olio tipo singer. |
Non saprei.... è cmq un ottimo risultato.
Io con le Hyperion da 850 25C ci faccio circa 6/7min (vabè che non sono proprio al max delle condizioni, hanno circa 1 anno, usate poco ma le prestazioni sono scese parecchio e riscaldano un pò) la curva è più o meno come la tua ma ho max 11°. Tra pignone e corona un foglio solo e un pò d'olio.
Però tempo fa comparandolo con quello di marrrco vedevo che la sua corona era MOLTO più scorrevole. Ho controllato tutto scrupolosamente e non ho trovato nessun punto di scarsa scorrevolezza.
Mi è rimasto comunque il dubbio.
Con le Hyperion da 1100 25C invece (però sono seminuove) faccio circa 11 minuti. E restano tiepide.
Le due cose non vanno tanto daccordo, infatti per logica dovrei fare almeno 8/9 minuti pieni con le 850.
A meno che i 25C moltiplicati per 1100mA non rendano più di 25C X 850mA, insufficienti per il motore e che quindi scaldano.
Ma ciò non è logico se poi le Rhino da 750 x 20C non hanno problemi e teoricamente il motore non dovrebbe assorbire tutta quella corrente con un volo tranquillo...
Probabilmente dovrei fare una comparazione con delle Hyperion 850 nuove.
Il tutto sarebbe più attendibile.
Probabilmente dovrei compara