Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 10, 00:00   #24 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
"All current JR transmitters are designed to operate using a 9.6 volt transmitter pack. A fully charged 3-cell Li-Po pack puts out 12.6 volts.
This higher voltage can over load the power-regulating transistor causing damage and or failure, possibly in flight."


L'inglese è una lingua abbastanza esatta: la differenza fra can e will è chiara.
"Can" esprime possibilità
"Will" certezza

La JR dice: Noi l'abbiamo disegnato per 9.6V una sovratensione potrebbe creare danni.
Non dice: una sovratensione sicuramente danneggia la radio.

Potrei anche dire: facendo girare un motore "magro" c'è possibilità che si grippi, ma quanti motori hanno girato magri senza gripparsi ?

Qualunque progetto ha tolleranze di sicurezza e specifiche operative, a volte eccedendo non succede nulla, a volte si generano guasti.
Sicuramente quando si opera fuori dai parametri la probabilità di guasto aumenta.

Attenzione poi quando si dice se si guasta la mandiamo in garanzia con l batteria originale... non potete sapere se hanno messo una qualche funzione che registra la massima tensione con cui è stata alimentata, nessun pacco NiMh arriverà mai a 12.6V....
romoloman non è collegato   Rispondi citando