La realizzazione della presa d'aria sotto la naca motore,non ha comportato grosse difficoltà,anche questo è stato piuttosto noioso e ripetitivo.Sono in una fase di lavori poco creativi e di scarso valore progettuale e per questo vado a rilento,mi annoiano un pò.Comunque, facciamoci coraggio,ci sono anche questi lavori all'interno di una costruzione e prima o poi vanno affrontati.Come potete vedere dalle molte immagini,ho creato la presa d'aria con listelli di balsa da 2 mm,prima sulla naca e poi sulla fusoliera, raccordandoli poi insieme.Ho incollato alcune tavolette per fare spessore e dargli l'arrotondatura.All'interno del tubo che si è venuto a creare ho,precedentemente,dato una mano di fondo catalizzato per impermiabilizzare la zona,visto che dopo sarà difficilmente raggiungibile.La presa d'aria a due funzioni,quella estetica da riproduzione e quella funzionale,infatti serve per ospitare parte della testata e coperchio punterie,visto che il motore non enterrebbe dentro la naca,infatti la naca stessa è stata forata nel punto dove combina la testa,la presa d'aria avrà anche la funzione di estrattore d'aria dalla naca,inquanto funzionerà come un venturi e nella parte posteriore ho praticato delle aperture(che devo ancora terminare arrotondandole)con funzione di evaquazione aria(questa è una mia licenza,l'originale non le aveva ed anzi era più lunga di circa 100mm ma andava a interferire con il coperchio ed ho preferito finirla li).Nel momento in cui stò scrivendo è in atto un bel temporale,quindi....ci rinfrescherà un pò,niente paura.....è il solito temporale di mezz'agosto