Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Hmm la differenza del braccio di leva delle manine, così come l'altezza, è rilevante... Essendo più bassa, serve meno passo ciclico a parità di effetto, e il braccio corto da appunto meno passo a parità di escursione dei servi, migliorando anche la risoluzione. Per la legge.. della coperta corta, il piatto deve muoversi di più quando dai passo collettivo. Sarebbe bello misurare l'escursione massima prima che il sistema si incastri con 6° di ciclico, diciamo che se arriva a +/-12° (meglio 13) basta e avanza, ma non ti voglio alluvionare coi test 'conto terzi'...
Dato che la testa RJX usa i link originali, ci vedrei bene questi, per fare il setup di fino...
Piuttosto, che differenza noti tra flybar e flybarless? |
Si sicuramente hai ragione, ho abbandonato la Align anche per il fatto che per avere i 6°, come richiesto dal Microbeast, mi serviva tutta l' escursione.
Non uso piu' di -9° +9° di ciclico ma penso che ci arrivi tranquillamente a 13°.
Tra flybar e flybarless la differenza si nota e molto mi spiego (spero).
Con Flybarless l' eli e' sempre stabile e puoi scegliere 5 modi di reattivita' senza pregiudicare la stabilita'.
Normal come una flybar diciamo appesantita ma l' eli lo usi regolarmente.
Sport e' quasi identico alla flybar ma e' reattivo.
Pro (lo uso attualmente) e' sempre stabile ma puoi fare (almeno per le mie capacita') virate strettissime destra sinistra inclinando l' eli oltre i 60°.
L' eli risulta molto piu' veloce ho dovuto abbassare il governor da 80% a 75%.
Come vantaggio usando l' eli flybarless mi sembra che prendi qualche rischio in piu' e ti da molta piu' sicurezza.
Poi passo all' eli flybar e faccio le stesse virate non cosi' strette ma sempre a 60° circa di inclinazione.