Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 06, 14:23   #10 (permalink)  Top
andykaw1
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Attenzione!!!

Citazione:
Originalmente inviato da massimoimoletti
Visto che sei un'esperto in materia sui motori spark a benzine verde che utilizzo per le competizioni SAM che percentuale di olio devo usare ? i motori in questione non hanno cuscinetti ne sull'albero ne sulla biella.

Ciao.

mimoletti@inwind.it
Ti ringrazio per la fiducia e non vorrei deluderti, ma piuttosto che darti suggerimenti sbagliati preferisco restare nei temi che conosco:

1)io non ho mai avuto tra le mani motori 2 tempi con accensione comandata, a benzina (che sia verde o meno non cambia) che non abbiano avuto le gabbie sia alla testa che al piede di biella.
2) non ho idea di che cosa sia il campionato SAM, ne che razza di motori (se di motori si tratta) vengano usati.
3) i suggerimenti e consigli dati da parte mia (evidentemente è necessario ripeterlo) sono relativi alle esperienze maturate dagli Zenoah da 22,5 a 27 cc per R/C, motori 2 tempi per moto (MX e GP), da 65 cc in sù, su motori da ULM da 440 cc in sù.
Da un'anno e mezzo a questa parte mi diverto con i glow, ma non mi sono entrati molto in simpatia per le scelte delle soluzioni tecnche adottate, non esitono dei condotti così brutti in natura come quelli dei glow....anche i 4 tempi glow sono alquanto approssimativi...
4) il fatto che sostengo che è da evitare di fare i mix tra oli diversi è per le basi e gli adittivi che possono anche non legare tra loro, si creerebbe una situazione non verificata nè voluta di squilibrio chimico, tra prodotti simili, ma forse anche molto diversi dal punto di vista chimico, ripeto io non sono un chimico, ma ho visto cosa accade dentro ai motori con i mix di olii quando non sono compatibili.
In poche parole è come assumere 2 medicinali per la stessa malattia contemporaneamente, 1/2 pasticca di uno e 1/2 di un'altro e sapere che hanno principi attivi diversi, tu lo faresti??io no!
Magari sono ottimi e validi entrambe ma alla fine rischi la pelle se li mischi.

Bene resto a disposizione per altri chiarimenti se necessari, intanto lunedì invio i campioni di olio (2glow ed un gas) per le analisi come scritto in altro post.

ciao,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando