BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Chiusura strada per Elva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 10, 13:39   #34 (permalink)  Top
pasarot
User

L'avatar di pasarot

Data registr.: 06-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Io già sento che con questo signore andrò molto d'accordo.

Comunque se non ci becchiamo a Elva possiamo trovarci al campo. Non ho mai visto dal vivo fiondare un aliante come il tuo e mi piacerebbe.
Oilà Pier,
purtroppo la fionda mi ha abbandonato sabato scorso. Mea culpa: il tubolare in para acquistato a Milano và conservato meglio di quanto abbia fatto io (chiuso in un sacchetto di plastica in modo che non si secchi), ma ti posso garantire che pur essendo un metodo di lancio al quanto faticoso (il dinamometro mi indicava 33 kg di trazione!); lanciare, sganciare a 80 - 100 mt di altezza e nelle condizioni peggiori arivare ad agganciare termiche a 30 metri da terra è una sfida molto molto divertente. Inoltre arrivo da alianti elettrificati (Easy glider, condor voodoo e Valenta capucino), con cui i lanci e le riprese erano molto piu semplici.
Per il campo, le volte che riesco a sganciarmi dagli impegni, volo in solitaria in una zona vicino a Chieri (TO) chiamata Fontaneto. Il proprietario del terreno è molto cordiale, e spesso scende dal trattore e fà da spettatore. E' ovvio che (come tu scrivesti in un post sulla pulizia dell'elva), bisogna rispettare il posto, evitando di spargere immondizia o rinunciando alla giornata di volo in caso di erba alta. Quindi potremmo organizzare ed incontrarci più avanti (sabato prox parto per 15 gg in Sardegna), o vengo io a Saluzzo o vieni tu a Carignano!!

Per le affinità, spero che la frittata di cipolle non sia l'unico piacere in comune!! ..eeh...eehh!!!!

A presto!

Ricky
Icone allegate
Chiusura strada per Elva-immagine1.jpg