Mi rispondo da solo, visto che mi è arrivato e lo ho provato,
la configurazione è
HK600
servi blubird digitali mg 0.10
align ds650 in coda
Gyro Align DS750
motore 880Kv Turnigy 600GT
pale fibra di carbonio "3d" Hobby king
Bec Turnigy 15A
regolatore Castle Creation ICE 100
batterie 8S 5000mA Lightmax
premesso che a prima vista le finiture del metallo e la qualità delle plastiche sono minori rispetto all' originale 600 align, quello che è stato cambiato fin da subito è:
-corona principale (leggermente ellittica) anche la secondaria ma per ora l'ho tenuta così
-ingranaggio con puleggia che porta il moto alla cinghia di coda
che E' PESSIMO e credo possa lasciare a piedi il ruotino di coda dopo pochi voli. a mano sono riuscito a spingerlo fuori dall' albero !
-carrello troppo molle e poco elastico (si spezza al primo atterraggio un po' più brusco)
smontato interamente tutto e cosparso di frenafiletti a secchiate
considerato che i servi non sono precisissimi (lo noto dal centro corsa)
e che i paddle della flybar sembrano quelli di un 450..
ad ora ha all'attivo una decina di voli e devo dire che l'impressione è positiva , costo globale contenuto, a 1900rpm in normal e 2140 in idle up, il motore non cede giri e risulta a fine volo relativamente freddo (50-60°) con una media di 1350W e picchi da 2900W, non ha dato fin ora segni strani di usure o cedimenti, non presenta laschi sulla meccanica, è maneggevole e stabile nelle manovre anche nell' autorotazione .
Vedrò se resiste così nel tempo ...