Oh iniziato a lavorare sulla naca motore,ho fatto un piccolo stampo in balsa,riproducente le piccole sporgenze a goccia di protezione dei coperchi delle punterie valvole,come potete vedere dalle foto il procedimento è molto semplice,una volta fatto la matrice,l'ho fissata alla morsa,ho rovesciato sopra un bicchierino da caffè di plastica e tenendolo con la mano,protetta da un asciugamano,ho riscaldato la parte superiore con una termopistola,va bene anche un asciugacapelli,quando a cominciato a scaldarsi e ad ammorbidirsi la plastica, con la mano l'ho forzato verso il basso e cosi si è stampata la plastica prendendo la forma a goccia delle protezioni valvole.La naca l'ho rifinita con stucco a spruzzo catalizzato e quindi è pronta per le pannellature e rivettature varie,come avrete letto in altro 3D (P 47) stò anche decidendo per il simulacro motore,in effetti il motore radiale Fiat era la fotocopia del P&W americano e quindifacilmente reperibile in commercio,credo che opterò per lo stampo della TOP FLITE per via del peso,il simulacro mi serve essenzialmente per far entrare meno aria nella naca motore,perchè è esageratamente grande e l'effetto paracadute lo sarebbe ancora di più,basta far passare l'aria necessaria.
Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:31 |