Citazione:
Originalmente inviato da klisura Vi chiedo un aiuto per il collegamento LiPo - Ricevente
Ho un acrobatico a benzina che monta 2 LiPo: 1 per la ricevente e 1 per la centralina del motore, il tutto ovviamente bypassato da un regolatore a 6V.
Fino ad ora montavo una ricevente 7 canali Futaba 2,4 Ghz.
Se ho ben capito adesso devo lasciare tutto invariato nei collegamenti: dunque l'alimentazione che proviene dalla LiPo passa nel regolatore ed entra nella presa batteria della ricevente Optima. Così facendo però mi ritroverei l'indicazione della telemetria sballata perchè rimarrebbe costante a 5.1V.
Allora dovrei aggiungere un collegamento tra l'uscita della LiPo (che si usa per il bilanciamento) e la porta Spc. Così facendo dovrei risolvere il problema della corretta indicazione della carica.
Mi confermate l'esattezza di quanto sopra?  |
ciao
qui avevo messo un disegno di come erano le connessioni pin dentro la radio
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2090650
qui avevo messo una modifica per il fatto della tensione sulla telemetria ma a me serve solo perchè alimento la radio anche dai 5v usb quando collego il multicottero al pc e non uso batterie, quindi non ti serve ma se vuoi vedere come funge la rx dentro..
http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-9-a-110.html
per un modello normale è più pratico usare un connettore servo cannibalizzato dove il nero usi per massa, il centrale è la alimentazione radio (fino35V) e il filo esterno è l'alimentazione servi dove ci attacchi la seconda batt o il bec così neanche baipassi uno dei canali servo e li hai tutti e 9 puliti per attaccare diretto i servi.