Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 10, 10:22   #85 (permalink)  Top
picman
User

Data registr.: 20-11-2006
Sinceramente non credo sia un difetto della radio e soprattutto non ho venduto una radio consapevole di un problema anche perchè ho testato la DX7 con un blade mSr, sicuramente non un elicottero 3D ma comunque un modello che utilizza passo fisso e gas e soprattutto nessuna miscelazione. Se ci fosse stato un calo diciamo al 70% della escursione del gas su modellino del genere me ne sarei accorto dato che il gas è fondamentale (però come dicevo la diversità di questa utilizzazione, se si può dire è nel fatto che non ho eseguito miscelazioni). La cosa strana e che negli anni di modellismo ho sentito dire di radio 2.4 che non fanno binding, che perdono segnale, personalmente ho avuto una EVO9 usata con un difetto alla scheda madre da sovraccarico di carica del precedente utilizzatore scoperto dopo 3 modelli fatti fuori e diverse riceventi cambiate per interferenze ma non ho mai sentito parlare di un difetto singolo su una "alterazione" software. Come alcuni hanno detto, bisognerebbe dimenticarsi la DX6 e cominciare da zero, dato che appunto la DX7 è un altra radio (per questo ho portato l'esempio dei comportamenti differenti di servi e regolatori). Col land mi aveva anche contattato perchè non riusciva a comprendere bene la calibrazione delle sensibilità del giro, a tale riguardo avevo mandto un link su un video youtube molto utile che spiega come fare l'inserimento delle percentuali in modo preciso per la serie GY (lievemente diverso rispetto a quanto scritto su manuale) che ho utilizzato anch'io sulla Mode1 per il Trex500 (settato da un amico la campo di Fano ma ancora da collaudare), ripeto che la mia esperienza in campo hely è limitata. Questo esempio però mi fa anche pensare che ci siano regolazioni e miscelazioni che possono portare a qualche problema proprio per al complessità del software. Detto questo come dicevo in un post precedente se il passo non ha differenze rispetto alal DX6 possiamo escludere problemi allo stick. Poi il gas può essere simulato da un servo, quindi cartoncino fissato sulla testa dei servi sotto la squadretta e con la matita segnare corse, con miscelazioni e senza, il regolatore potrebbe essere testao su uno deproncino magari provando un altro regolare. Credo che a questo punto le prove vadano fatte "statiche" con servi tutti e uguali e misurando corse e variazioni.
Se poi Col.and pensa che sia proprio un difetto della radio, dato che non ho nulla da nascondere può sempre inviarla a
Horizon Technischer Service
Hamburger Strasse 10
25335 Elmshorn
Germany
Please call +49 4121 46199 66 or e-mail us at service@horizonhobby.de

se dalla fattura del servizio tecnico risulta effettivamente un difetto di fabbrica gli rimborso tutte le spese e se vuole può decidere se tenersela riparata o reinviarmela.

Piccola precisazione, mi sono loggato sul sito di Esprit Model e ho controllato la fattura della DX7 (specificato MODE2 HEly) che è stata acquistata il 13/12/2009. Dal sito Spektrum si evince questo:
Exclusive Warranty- Horizon Hobby, Inc., (Horizon) warranties that the Products purchased (the "Product") will be free from defects in materials and workmanship for a period of 1 year from the date of purchase by the Purchaser.

quindi è ancora in garanzia, posso spedire a Col.and tale copia se vuole contattare poi il servizio tecnico in Germania e chiedere chiarimenti.

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Voglio sottolineare che non volevo mettere dubbi nella testa di Col.and in merito all'usato della radio, ma dato che oggi le radio sono super accessoriate e tutte a µProcessore, poteva sfuggire qualche parametro o programmazione fatta dal primo proprietario.

Boh!
Aspettiamo le prossime prove di Col.and

Saluti

Ultima modifica di picman : 13 agosto 10 alle ore 10:31
picman non è collegato   Rispondi citando