Citazione:
Originalmente inviato da Scj OS 91, YS 63 ?!? Ma non è che è un pò sovramotorizzato? Io sto terminando il mio e ho optato per un OS 46AX (tra l'altro la sigla 40 che segue il nome starebbe ad indicare che è un modello per la classe dei motori da 7cc).
La scelta è stata fatta considerando i seguenti parametri:
- provengo da un altro fun fly pari dimensioni motorizzato con OS 46 FX che pesava 2.300 grammi in o.d.v. e che ho portato fino a 2500 con impianto luci in alcuni voli in notturna (il motore dava qualcosina in più del peso, quindi salite in candela a velocità ridotta ma comunque in verticale)
- il 46 AX è accreditato di qualcosina in più come potenza rispetto l' FX
-Il funtana 40 ha però l'ala un pò pesantuccia e penso di riuscire a stare sui 2.500 grammi come peso finale.
Insomma immagino che le ripartenze non saranno fuminee ma che mi resti un 15-20% di motore oltre l' hovering.
Qualcuno ha già provato quel motore? |
Per fare del buon 3D l'OS 91 non è troppo, è il necessario, perchè come qualcuno ha già fatto notare il 3D non è solo hovering.
L'OS 91 tira agevolmente una 16 x 4 w e con questa accoppiata l'unico limite diventano i pollici.
Per quanto riguarda le ripartenze dall'hovering ti assicuro che più sono fulminee meglio è, a meno chè tu non voglia fare l'hovering a 50 mt di quota.
Per il bilanciamento tieni il pacco batterie più arretrato possibile e vedrai che il modello volerà e si comporterà divinamente dantoti grandi soddisfazioni.
Se invece vuoi optare per un motore due tempi, che anche se non è il massimo sia per caratteristiche che per "gusto", diventa un ottima alternativa dal punto di vista monetario, ti consiglio il 61 fx della OS.
Ho visto un Funtana 40 motorizzato così in Spagna e andava molto bene.