Discussione: P-47 Ziroli 92"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 10, 00:11   #461 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Su TowerHobby ci sono quelli della TopFlite.
Io l'ho preso per il mio Puppeteer (anche se il pup non montava un pratt&whitney )
TowerHobbies.com | Top Flite Replica Radial Engine 1/8 Scale

È in plastichina cacchina mollasina. Penso che il materiale sia lo stesso che viene utilizzato per stampare i bicchieri in plastica.
Il mio l'ho rinforzato internamento con fibra di vetro leggera perché una volta intagliato tra un cilindro e l'altro tende a rompersi.
Nel kit sono comprese le aste dei bilanceri (in plastica) e del filo metallico per simulare i cavi delle candelette. Io non ho usato ne uno ne l'altro. I tubicini in plastica che simulano le aste dei bilanceri li ho buttati e sostituiti con dei tubicini in ottone mentre il filo metallico non l'ho montato.
Sulle istruzioni allegate lo incollano su un supporto in legno, io l'ho montato su un'anello in compensato e poi incollato internamente alla capotta.
Il "motore" così montato alla prima accensione e alle successive mi é sembrato abbastanza robusto da sopportare le vibrazioni.

Il problema é stato che nonostante i fori tra un cilindro e l'altro (oltre ad averne tolto uno per far posto a quello vero) non c'è stato verso di raffreddare a sufficienza il motore ... quindi ora volo senza.

ciao
Ruggero"