Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 10, 23:48   #2 (permalink)  Top
t-tommj
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fiamma Oscura Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Sono il possessore di uno slash 4wd brushless, ultimamente ho montato dei ruotoni da moster scala 1/10, di quelli con esagono da 12 per intenderci.
Da quando li ho montati ho notato che la capacità di curvare della macchina è calata drasticamente... Cioè in certe situazioni lo sterzo sembra veramente non riuscire a girare, per intenderci se sollevo semplicemente il posteriore da terra e provo a far girare (dopo averlo quindi caricato con più peso) molto spesso non riesce a curvare fino in fondo...

Quindi secondo voi il problema è il servo che ora e sottopotenziato? Se si quale mi consigliate? senza badare troppo al prezzo li mi regolerò io anche in base alla qualità del prodotto.

Ultimo problema, le ruote che ho montato sono della radio kontrol, ma diciamo che non riescono a stare "dritte". Nel senso che anche quando sono in battuta e bullone ben stretto il cerchione "vibra" nel senso che sembra essere non coassiale e quindi ne nasce una spicevole oscillazione.... Per ora ho risolto almeno in parte mettendo del materiale dove i due esagoni (maschio del modello e femmina della ruota) vanno in battuta per bilanciare questo effetto, e in effetti è mmolto migliorato... Ma vi chiedo: ma esiste un modo più definitivo e preciso magari? e poi scusate ma è possibile che dei pezzi stampati abbiano difetti così grossolani?!?!?!
Allora iniziamo col dire che le gomme da monster 1/10 sono un po' troppo grosse x uno slash lo sono x un truggy 1/8 !!! pero' con l' esagono da 12 non le ho mai viste nel senso che nel mio e-maxx uso esagono da 17 ma la grandezza della ruota dovrebbe essere la stessa dunque grandi e pesanti e x forza i servi originali non la riescono a muovere....arriviamo ai servi, io ti consiglio un savox da 20kg 0,15sec a 6v. questi in rapporto qualita' prezzo sono i migliori e il risultato e' garantito pure con la radio originale traxxas se tu avessi quella....io lo monto sul truggy ed e' egregio costa solo 65€ un' amico lo monta sull' e-revo e pure funziona alla grande, direi che sullo slash funzioni ancora meglio visto il peso piu' contenuto del modello, senno' ci sono gli hitec molto validi ma costano 20€ di piu', qui se hai la possibilita' di mandare 7,4v. al servo lo fai tirare fino a 29kg in 0,12sec. non credo ti servano tutti ma la possibilita' c'e', senno' , dipende sempre dall' uso, puoi usare i savox dedicati ai buggy con 10kg a 0,07sec. oppure 12kg a 0,08sec. e qui la sterzata diventa velocissima....ecco dipende un po' dall' uso ma i servi buoni ormai non costano piu' un' occhio della testa e partendo dai 65€ ai 85€ prendi dei mostri di servi
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando