Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 10, 19:46   #82 (permalink)  Top
picman
User

Data registr.: 20-11-2006
Dato che ormai mi fischiano le orecchie... la radio di Col.and era la mia. Comprata perchè avevo deciso di passare al mode2 per gli elicotteri dato che sono agli inizi con l'ala rotante pensavo di non trovare grosse difficoltà, volo da anni con aerei in mode1 e possiedo una spektrum DX7 in mode 1 (versione aereo). Come ho fatto vedere a Col.and, a cui ho mandato una foto di entrambe le radio, la sua DX7 è nativa in mode 2 versione Hely americana acquistata da Esprit model in Florida dove tutti volano praticcamente in mode2 (non avrebbe avuto senso comprare 2 radio DX7 in mode 1 per andarla poi a modificare), praticamente nuova, arrivata a casa, fatto binding (non tolto neanche le istruzioni dalla scatola tanto la conosco avendo già la mode1) con un mSR e volato con quello. Solo che non mi trovo con il mode2 e quindi ho deciso di continuare con la DX7 in mode1.
Come gli dicevo ho notato, parlo della DX7 mode 1 aerei quello che ho attualmente e che funziona da un paio d'anni che i servi MPX rispetto ai graupner hanno una corsa minore tanto che quando ho sostituito tali servi sul funjet ho dovuto modificare la corsa elettronicamente perchè non avevo la stesso escursione di squadretta. lo stesso discorso vale per un regolatore turnigy su un gommolino che mi ha dato enormi problemi sul gas rispetto all'Hyperion (ovvero sostituito regolatore su stessa ricevente) che funziona fluido con non mai (questa le mie esperienze con la DX7 mode 1 e 3 tipi di riceventi diverse, aR7000, Ar5000, e la versione parkflyer in DSM (no DSM2) di cui allo stato attuale non ricordo il codice ma anche quella più problematica con i vari regolatori.
sinceramente non so cosa pensare, però credo che come spesso succede occorra conoscere la programmazione della radio (vedi esempio delle percentuali di sensibilità del giro da inserire non così chiaro sulle istruzioni) molto accuratamente. A volte non è detto che lo stesso brand ma cambiando prodotto non esistano delle incompatibilità, come dire i settaggi della Cokpit vadano bene per la EVO.

Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi, ho chiesto a chi mi ha venduto la radio se avesse cambiato mode. Mi ha assicurato (e gli credo) di no, però mi ha suggerito questo:

"Ho letto il tuo problema ma non capisco bene la problematica, però ti posso dire che non tutte le riceventi spektrum si comportano lo stesso modo in base al servo utilizzato ( e quindi al potenziale regolatore che usi). Ti posso fare l'esempio con gli aerei, i servi multiplex (per essere precisi i S-Tony) hanno una corsa notevolemente inferiore rispetto ai Graupner digitale tanto che quando uso multiplex devo aumentare la corsa al 120% per avere la stessa corsa del servvo graupner. Su un aero un regolatore cinese sul servo del gas (su AR5000 ma non AR7000) non funziona o meglio non è fluido al 100%. "

Che però pensandoci bene nn risolve perchè la ricevente è sempre la stessa, ho cambiato solo radio.....
picman non è collegato   Rispondi citando