Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 06, 00:46   #1 (permalink)  Top
Bigi
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Cosa strana nel mio T-Rex

Salve dopo tanto tempo sono tornato a farvi qualche domanda.
Ho rimesso in piedi il mio T-Rex che era fermo circa 6 mesi, con pasienza me lo sono ritarato bene guardando un po quà e la e prendendo vari spunti, posso dire che sono contento perche proprio in qieste due sere sono riuscito a fare overing e governarlo abbastanza bene anche se in uno spazzio molto limitato.
Questione: Sia da manuale e da quello che ho letto in giro, il senso di rotazione delle pale è ORARIO mentre quello delle pale di coda e ANTIORARIO per fare ciò bisogna girare la cinghia dentata che formi un 8 allinterno del tubo e fino quì tutto ok, il mio probbelma è che il t-rex non era tanto stabile mi "sbandava" verso destra e non riuscivo a controllarlo.
Allora ho provato ad invertire il senso di rotazione delle pale di coda e chiaramente anche le pale quindi mi trovo che gira in senso ANTIORARIO.
In questo modo mi trovo beneissimo il t-rex è stabilissimo e pienamente governabile a tal punto che per la prima volta ho scaricato 2 batterie senza far nessun genere di danno all'eli e senza risci, tenendo conto che l'ho fatto volare in uno spazio di circa 3M Quadri con vari ostacoli intorno.

Mi sapreste dire che cosa comporta la mia modifica proponendola ad un esperto elicoterista ???????

Grazie se qualcuno prende in cosiderazione la mia questione e scusate per la lunga descrizione.
Bigi non è collegato   Rispondi citando