Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 10, 14:47   #265 (permalink)  Top
quenda
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Considerazione OT, forse banale, ma per me importantissima

Ho letto tutto questo 3D e vari altri del nostro Forum e come e' ovvio, ho notato non pochi attriti tra i vari Utenti. Discussioni che a volte si sono spinte molto avanti......con anche l'intervento dei moderatori, ecc...

Conosco personalmente alcune delle persone che scrivono sul Forum, anche perche' ho partecipato ad alcuni BaroneRossoDay.

Piu' frequento il Forum e piu' mi convinco di un fatto: incontrarsi, discutere e confrontarsi su un forum (non solo aeromodellistico,ma di ogni tipo), è per me il modo più errato per conoscersi.

Sono assolutamente certo che la stragrande maggioranza delle persone coinvolte in discussioni più o meno "accese" sul Forum, se avessero fatto conoscenza PERSONALMENTE avrebbero atteggiamento diverso (per me più "vero") nei confronti degli altri Utenti.

In sostanza questo modo "virtuale" di conoscersi e dialogare, solo tramite la parola scritta, produce degli effetti di "percezione della comunicazione" totalmente fuorvianti.

Alcuni Utenti del Forum, famigerati per un atteggiamento diciamo così.....poco accodiscendente e conciliante, se conoscuiti personalmente sono persone STRAORDINARIE che porteste vantarvi di avere come Amici.

Detto questo mi rendo conto che un rimedio ai disastri della "comunità virtuale" purtroppo non esiste.

Se potete, allontanatevi dalla tastiera per un po' e frequentatevi di persona o (meglio di niente).......parlatevi per telefono.
Vi renderete conto che già il tono di voce di una persona permettere di cogliere in pochi attimi una quantità di sentimenti e impressioni di gran lunga superiore a quello che puo' comunicare solo il testo scritto.

.....proprio come il semplice pentagramma che da solo non dice un bel niente (ci vuole un musicista per farlo vivere!), anche la parola scritta fa capire ben poco dei veri sentimenti di chi l'ha creata (*).

Buone vacanze!

P.S.: autorevoli eccezioni: Scrittori, Poeti e grandi giornalisti.......ma a parte casi più unici che rari, su questo Forum non ce ne sono.....
quenda non è collegato   Rispondi citando